ASSIMEDICINEWS

TORNA INDIETRO

NOVEMBRE 2021

21110001 - Assimedici non si ferma mai: nuove esclusive offerte per il mondo della Sanità!

Da più 30 anni, in collaborazione con le principali compagnie nazionali ed internazionali specializzate, Assimedici Corporate ha sempre selezionato le migliori soluzioni assicurative dedicate ad un settore specifico e delicato come quello medico-sanitario.
Ma chi si ferma è perduto: da sempre attenta all’evoluzione dei mercati e alle esigenze della clientela, Assimedici continua attivamente l’esplorazione e la selezione di nuovi partner e di nuove proposte, per essere sempre più competitiva nei premi e performante nelle coperture.

Continua a leggere

21110002 - Quanto ne sanno gli italiani di assicurazioni?

Poco informati, poco assicurati. Non è una novità che gli italiani siano poco propensi a sottoscrivere polizze. Una recente indagine commissionata dall’Ivass ha infatti fatto emergere una relazione tra quest'abitudine e la scarsa alfabetizzazione assicurativa.
Il primo dato che spicca è l'eccessiva stima delle proprie competenze. Il 60% degli intervistati dichiara di conoscere i concetti assicurativi, ma solo il 13,9% risponde correttamente alle domande che riguardano nozioni come premio, franchigia e massimale.

Continua a leggere

21110003 - Le assicurazioni puntano sulla tecnologia

Il mondo cambia, le assicurazioni rispondono. Nei rami danni, si fa sempre più strada l'uso della tecnologia, in particolare le soluzioni basate sull'intelligenza artificiale.
Come in molti altri settori, la tendenza era già presente ma ha ricevuto un'accelerazione dalla pandemia. Lo afferma l’analisi semestrale dell'Ivass sulle nuove tendenze nell’offerta dei prodotti assicurativi.

Continua a leggere

TORNA INDIETRO

;