ASSIMEDICINEWS

TORNA INDIETRO

FEBBRAIO 2022

22010001 - #viciniachicura - Una innovativa ed esclusiva proposta di Assimedici: la nuova polizza RC Professionale Medici Chirurghi per assicurare i singoli interventi

Assimedici, oggi più che mai, è al fianco di chi opera nel mondo sanitario.
Siamo lieti di presentare una novità esclusiva dedicata a medici ed intermediari, la rivoluzionaria polizza per singolo intervento chirurgico.

Continua a leggere

22010002 - Legge Gelli: arrivano i decreti attuativi

I decreti attuativi della Legge Gelli prendono forma in vista dell’intesa finale della Conferenza Stato Regioni.
Grossi passi avanti sono stati compiuti, in particolare per quanto concerne i requisiti minimi delle polizze assicurative e la loro efficacia temporale, i massimali minimi di garanzia delle coperture assicurative per strutture e liberi professionisti, i requisiti minimi per le “analoghe misure”.

Continua a leggere

22010003 - PNRR, ok della Camera: niente assicurazione se il professionista non è in regola con almeno 70% degli obblighi ECM

Passa alla Camera l’emendamento già approvato dalla Commissione Bilancio e Tesoro di Montecitorio in sede di conversione in legge del Dl 152/2021.
La novità riguarda la responsabilità civile verso terzi e verso prestatori d’opera contratta dalle strutture sanitarie e sociosanitarie (pubbliche e private) e dai professionisti sanitari che lavorano nelle strutture in regime di libera professione o al di fuori di esse.

Continua a leggere

TORNA INDIETRO

;