LABORATORI DI ANALISI

POLIZZA RESPONSABILITÁ CIVILE

Attraverso la copertura di RCT/O viene coperta:

La polizza viene prestata nella forma “Claims Made”
La copertura delle Richieste di Risarcimento pervenute nel corso del periodo di operatività dell’assicurazione per fatti, atti ed omissioni avvenuti nel corso di polizza o nel periodo di Retroattività indicato in polizza (di norma 10 anni come previsto dalla Legge).

Chi è il personale che viene assicurato? Il personale è suddiviso in:

Quali attività vengono assicurate e secondo quali criteri assuntivi?
Un laboratorio di analisi è un particolare laboratorio chimico dove vengono effettuate misure su materiali e sostanze, allo scopo di produrre un referto che attesti le caratteristiche dell'oggetto dell'analisi.

I laboratori di analisi cliniche sono il luogo in cui si svolge la "medicina di laboratorio".

I laboratori possono essere dedicati esclusivamente all'attività di prelievo e analisi di campioni biologici, oppure possono svolgere, se facenti parte di una struttura più complessa, tutta l’attività riguardante sia il prelievo sia l’analisi di laboratorio. Sono classificati a seconda del livello tecnologico delle indagini svolte (laboratori generali, laboratori specializzati) e sono divisi per settori, tra cui:

Al fine di poter valorare correttamente i rischi è necessario disporre di una corretta indicazione delle settorialità sopra indicate, nonché dell’indicazione delle prestazioni effettivamente svolte sia in termini di prelievi sia in termini di analisi laddove le stesse vengano svolte.